venerdì, Luglio 4

Tragedia nel mondo del calcio: il campione muore a 28 anni in un drammatico incidente stradale

Tragedia nel mondo del calcio: il campione muore a 28 anni in un drammatico incidente stradale

 

Il mondo del calcio internazionale è stato sconvolto da una terribile notizia: Diogo Jota, attaccante portoghese di fama mondiale, è morto all’età di 28 anni in seguito a un incidente stradale mortale. Il tragico evento è avvenuto nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 luglio nei pressi di Palacios de Sanabria, nella provincia di Zamora, in Spagna.

 

Jota viaggiava a bordo di un’auto insieme al fratello André Jota, anch’egli calciatore, quando il veicolo è uscito improvvisamente di strada e ha preso fuoco, lasciando pochissime possibilità di sopravvivenza. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, per l’attaccante del Liverpool FC non c’è stato nulla da fare.

L’incidente: auto fuori strada e in fiamme nella notne

Il drammatico incidente è avvenuto attorno all’una di notte sull’autostrada A-52, precisamente al chilometro 65, nel tratto che attraversa la regione autonoma di Castiglia e León. Secondo quanto riportato dalle prime ricostruzioni delle autorità locali, l’auto su cui viaggiavano i due fratelli avrebbe perso il controllo, finendo oltre la carreggiata per cause ancora da accertare.

Dopo l’uscita di strada, il veicolo si è incendiato rapidamente, avvolgendo l’abitacolo in una morsa di fiamme e propagandosi alla vegetazione circostante. Alcuni automobilisti di passaggio, notando il rogo e il fumo denso che si alzava nella notte, hanno immediatamente allertato i soccorsi. I Vigili del Fuoco di Zamora sono giunti sul posto poco dopo, ma il fuoco aveva già completamente distrutto l’auto.

Per Diogo Jota, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso sul luogo dell’incidente. Le autorità spagnole stanno attualmente conducendo le indagini per stabilire le esatte cause del sinistro. Tra le ipotesi al vaglio, anche un possibile guasto meccanico che potrebbe aver contribuito alla perdita di controllo del mezzo.

Il fratello André Jota: incertezza sulle condizioni di salute

Al momento non è stata rilasciata alcuna comunicazione ufficiale sulle condizioni di salute di André Jota, fratello minore di Diogo e anche lui calciatore professionista. Alcune fonti giornalistiche spagnole riportano che il 26enne sarebbe stato estratto vivo dal veicolo, ma in condizioni critiche. Si attendono aggiornamenti dai medici dell’ospedale dove è stato trasportato d’urgenza.

 

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.