Una valanga ha provocato il deragliamento di un treno nel Canton Vallese, in Svizzera, causando diversi feriti tra gli oltre 80 passeggeri a bordo. L’incidente si è verificato nelle prime ore del mattino sulla linea ferroviaria Frutigen-Brig, uno dei collegamenti alpini più importanti del Paese.
L’incidente tra Goppenstein e Brig

Secondo quanto comunicato dalla polizia cantonale, il convoglio è stato investito da una massa di neve staccatasi da un pendio montano nei pressi del tratto compreso tra Goppenstein e Brig. L’impatto avrebbe provocato l’uscita dai binari di alcune carrozze.
L’allarme è scattato poco dopo le 7.00. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori, tra cui ambulanze, squadre di emergenza e unità di protezione civile. Diversi passeggeri sono stati assistiti per traumi e contusioni, ma al momento non risultano vittime.
Circolazione sospesa e disagi alla rete ferroviaria
Le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) hanno confermato la sospensione temporanea del traffico ferroviario sulla tratta interessata. La linea Frutigen-Brig resterà chiusa almeno fino al pomeriggio, con inevitabili ripercussioni su coincidenze e collegamenti nazionali e internazionali.


















