Morto Paul Baccaglini, ex inviato de Le Iene
Paul Baccaglini, 41 anni, è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Segrate, alle porte di Milano. Secondo le prime informazioni, l’ex inviato de Le Iene ed ex presidente del Palermo Calcio si sarebbe suicidato. A ritrovare il corpo sarebbe stata la sua compagna, che ha immediatamente allertato i soccorsi.
L’infanzia e la carriera televisiva
Baccaglini era nato a Pittsburgh, negli Stati Uniti, da padre americano e madre italiana. Dopo gli studi si era trasferito in Italia, dove aveva iniziato a farsi conoscere come volto televisivo. La grande popolarità arrivò con il ruolo di inviato a Le Iene, trasmissione di Italia 1 con cui collaborò per diversi anni.
Dalla TV alla finanza
Terminata l’esperienza televisiva, Paul si era dedicato al mondo della finanza, diventando trader e fondando un fondo commerciale, Integritas Capital, insieme a due soci, uno britannico e uno australiano. L’attività lo portò a tentare un ingresso clamoroso nel mondo del calcio.
L’esperienza al Palermo Calcio
Nel 2017, infatti, Baccaglini firmò un pre-accordo con Maurizio Zamparini per l’acquisto del Palermo Calcio, all’epoca in Serie A. Presentato come nuovo presidente il 6 marzo, mantenne la carica fino al 4 luglio dello stesso anno, quando rassegnò le dimissioni dopo il mancato closing dell’operazione. Furono mesi intensi, caratterizzati da apparizioni pubbliche eccentriche e dalla costante esposizione mediatica.
Le indagini sul decesso
La Procura di Milano ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia per chiarire le circostanze del decesso. Le prime ricostruzioni indicano il suicidio come causa della morte, ma saranno le indagini a confermare definitivamente i fatti.