giovedì, Luglio 17

“Mamma, la testa”. Bimba di 7 anni muore improvvisamente: tragedia in Italia

 

Una tragedia immane ha sconvolto Borgomeduna, in provincia di Pordenone. Una bambina di soli 7 anni, France Anaelle, è morta sabato mattina a seguito di un malore improvviso, lasciando nel dolore la sua famiglia e l’intera comunità. Una morte inaspettata che ha colpito non solo i genitori, ma anche i compagni della scuola primaria De Amicis, dove la piccola frequentava la seconda classe.

Un vuoto incolmabile

A settembre, nella classe di Anaelle, ci sarà un banco vuoto. La bambina era amata da tutti: dolce, gentile, sempre pronta ad aiutare i compagni. La sua improvvisa scomparsa lascia un segno indelebile tra chi l’ha conosciuta. «Era una bimba speciale», dicono le insegnanti. La famiglia, molto conosciuta in zona, è composta dai genitori – Oben Marcel Ghogue Tsague, 41 anni, e France Tatiana Demanou, 33 anni – e dai fratellini di 9 e 2 anni.

Il malore improvviso

Il dramma si è consumato nella loro casa di Borgomeduna. Sabato mattina, Anaelle si è svegliata come sempre. La mamma le aveva chiesto di prendere dell’acqua per la sorellina di due anni. Poco dopo, la piccola ha afferrato uno yogurt dal frigorifero ma si è fermata, pronunciando poche parole che resteranno impresse per sempre: «Mamma, la testa». A quel punto, la donna l’ha presa in braccio, capendo che qualcosa non andava.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.