giovedì, Luglio 17

“Mamma, la testa”. Bimba di 7 anni muore improvvisamente: tragedia in Italia

Scattato l’allarme, i soccorritori del 118 sono arrivati in pochi minuti. Per oltre due ore hanno tentato di rianimarla con massaggio cardiaco e manovre avanzate, ma la situazione era critica. «Hanno fatto tutto il possibile», racconta il padre con voce spezzata. È stato disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Udine, ma Anaelle non ce l’ha fatta. È spirata poco dopo l’arrivo.

I problemi di salute e il dolore della famiglia

A confermare la gravità dell’accaduto è stato lo stesso papà: «Aveva un problema di salute, ma era sotto controllo. Nessuno avrebbe mai immaginato una cosa simile». La bambina, nata il 7 giugno 2018 all’ospedale Burlo di Trieste, viveva una vita normale. Ora il dolore è insopportabile: «Quando i medici mi hanno guardato negli occhi, ho capito. Non c’era più nulla da fare», ha aggiunto il padre.

Un’intera comunità in lutto

Il sindaco e la scuola De Amicis hanno espresso cordoglio alla famiglia. Nei prossimi giorni sarà organizzata una cerimonia di commemorazione. «Anaelle resterà per sempre nei nostri cuori», si legge nel messaggio diffuso dagli insegnanti. La tragedia ha lasciato senza parole genitori e cittadini, che in queste ore si stringono intorno alla famiglia Ghogue Tsague per affrontare un dolore che nessuno potrà colmare.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.