Luca Zingaretti furioso a Fiumicino: «La moglie di un politico ha saltato la fila, vergogna»
Un video-sfogo che ha fatto il giro dei social. L’attore Luca Zingaretti, amatissimo volto del commissario Montalbano, si è ripreso con lo smartphone all’aeroporto di Fiumicino per denunciare un episodio che lo ha lasciato indignato: «Questa mattina, al deposito bagagli, ho assistito a una scena…».
Il racconto dello sfogo
Zingaretti, maglietta bianca e zaino in spalla, racconta il tutto mentre cammina tra i passeggeri: «C’era la moglie di un politico nazionale che passava davanti a tutti, con la scorta che le ha fatto “prego, prego”. Allora mi dico: non vi vergognate? Nemmeno in vacanza? Vergognatevi!».
«Oggi, a Fiumicino, ho assistito a una scena: la moglie di un politico nazionale è passata davanti a tutti, con la scorta che faceva “prego, prego”. Ma non vi vergognate?».
Così Luca Zingaretti.
Via al toto-nomi. pic.twitter.com/g9sGzwS8ip
— Betty (@Elisabetta_H_) July 15, 2025
Il video, pubblicato su Instagram, ha raccolto migliaia di visualizzazioni e centinaia di commenti in poche ore.
I commenti del web
Sui social è scoppiato il dibattito: «Bravo Zingaretti, hai detto quello che pensiamo tutti», scrivono in tanti, plaudendo alla «bacchettata» contro i privilegi. Ma non mancano le critiche: «Se non fa nomi e cognomi, che senso ha? Magari c’erano motivi di sicurezza».
Chi era la “moglie del politico”?
Dopo lo sfogo, è partita la curiosità degli utenti: Chi è la donna che ha saltato la fila? Zingaretti non ha fatto nomi, ma il caso è diventato virale, con meme, commenti e persino richieste di chiarimento ufficiale.
L’attore, fratello dell’eurodeputato Nicola Zingaretti, di solito è lontano dalle polemiche romane, ma stavolta ha deciso di esporsi: «Non è questione di chi sei, è questione di rispetto. Vergognatevi».