venerdì, Settembre 19

Matelica, shock anafilattico dopo aver mangiato: muore Marella Pizzarulli davanti alla farmacia

La tragedia a Matelica

Un malore improvviso si è trasformato in tragedia a Matelica, in provincia di Macerata. Marella Pizzarulli, 47 anni, è morta nel tardo pomeriggio di giovedì 18 settembre 2025, colpita da uno shock anafilattico dopo aver ingerito qualcosa che le ha provocato una reazione fatale.

Il tentativo di chiedere aiuto

La donna, resasi conto di non sentirsi bene, ha raggiunto una farmacia in viale Martiri della Libertà per chiedere aiuto. Non è però riuscita a entrare: si è accasciata a terra nel piazzale antistante l’edificio, perdendo i sensi.

I soccorsi e il dramma

Le farmaciste sono intervenute immediatamente nel tentativo di prestarle soccorso, mentre sul posto arrivavano il 118 e il marito Andrea. Purtroppo, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. La 47enne è deceduta poco dopo, sotto gli occhi sconvolti dei presenti.

Il ricordo della comunità

La notizia ha scosso profondamente Matelica ed Esanatoglia, dove Marella lavorava nella scuola elementare. Il sindaco di Matelica, Denis Cingolani, ha espresso commozione e vicinanza alla famiglia: “È difficile trovare le parole in questo momento così doloroso. Conoscevo molto bene lei e la sua famiglia. Ci stringiamo con forza al dolore dei familiari”.

Una vita spezzata

Marella Pizzarulli lascia il marito Andrea e la figlia. In molti, tra amici, colleghi e conoscenti, si sono stretti attorno ai familiari in queste ore di dolore, ricordandola come una donna solare e amata da tutti.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.