giovedì, Ottobre 23

Giorgia Meloni furiosa contro Alessandra Maiorino (M5s): “Ma avete ristrutturato i castelli!”

Aula del Senato incandescente. Durante la replica della presidente del Consiglio Giorgia Meloni alle comunicazioni sul prossimo Consiglio europeo del 23 e 24 ottobre, si consuma un nuovo scontro politico tra la premier e la senatrice Alessandra Maiorino del Movimento 5 Stelle.

Il botta e risposta in Senato

Tutto nasce da un attacco frontale della parlamentare pentastellata, che dal suo intervento accusa Meloni di non aver fatto abbastanza per le forze dell’ordine e di essere, sul fronte internazionale, “la cheerleader di Donald Trump”.

Maiorino, con tono polemico, ha dichiarato: “Anche oggi l’abbiamo vista nelle vesti di cheerleader – e spero si possa dire senza che nessuno insorga – del presidente di un altro Paese, invece di mantenere la schiena dritta e comportarsi da capo del governo dell’Italia, limitandosi a lodare Trump”.

La replica di Meloni non si è fatta attendere. Con il suo consueto piglio deciso, la premier ha risposto: “La senatrice Maiorino dice che non abbiamo fatto abbastanza per le forze dell’ordine. Bene, la legge di bilancio vale 18,7 miliardi di euro. Il superbonus, invece, quest’anno ne vale 40. Se io avessi avuto a disposizione quella cifra, le forze dell’ordine le avrei coperte d’oro, così come la sanità. Ma invece – ha ironizzato – avete ristrutturato i castelli”.

Meloni: “Avete isolato l’Italia”

Ma lo scontro non si è limitato alla questione economica. La presidente del Consiglio ha colto l’occasione per rispondere punto per punto alle accuse sul piano internazionale, in particolare sulla questione di Gaza e sul sostegno agli Stati Uniti.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.