lunedì, Novembre 3

Andrea Delogu assente a Ballando con le Stelle: Milly Carlucci in lacrime

Dopo la morte di Evan Oscar Delogu, fratello 18enne di Andrea Delogu scomparso in un tragico incidente in moto a Bellaria-Igea Marina, scoppia la polemica su Ballando con le Stelle. La puntata di sabato 1 novembre, andata in onda su Rai 1, è stata segnata da un clamoroso silenzio: nessuna menzione del lutto, nessun momento di cordoglio in apertura, né da parte della conduttrice Milly Carlucci né dal resto del cast.

Il dolore di Andrea Delogu e il “silenzio” dello show

Andrea Delogu non ha preso parte alla puntata, scegliendo di restare lontana dai riflettori per affrontare il lutto in privato. Ma la decisione della produzione di non ricordare in diretta la tragedia ha lasciato molti spettatori spiazzati e indignati.
Sui social, i commenti non si sono fatti attendere: «La Carlucci fa sempre più pena… ha iniziato il programma ridendo», scrive una spettatrice. Un’altra aggiunge: «Vergogna Milly, ma cosa hai al posto del cuore?». C’è chi parla di “scelta fredda e disumana” e chi definisce la puntata “uno schifo”.

Le parole di Milly Carlucci prima della diretta

La conduttrice, in un collegamento precedente con La Vita in diretta, aveva espresso affetto e vicinanza verso Andrea Delogu:
«Il lutto che l’ha colpita ci agghiaccia. La crudeltà del nostro mestiere è che dobbiamo andare avanti, perché il nostro compito è portare evasione e speranza».
Parole che, però, non sono state riprese all’interno dello show, dove l’apertura allegra e spensierata ha accentuato il contrasto con il dolore della collega.

Il messaggio di Milly Carlucci: “Ti aspettiamo a braccia aperte”

Con il volto segnato dall’emozione, Milly Carlucci solo dopo 15 minuti ha voluto rivolgere parole di affetto e vicinanza alla collega:
«Andrea ha subito una tragedia tremenda questa settimana, un lutto gravissimo a cui tutti noi abbiamo partecipato per quello che può servire un gruppo di amici. Vogliamo confortarla e starle accanto», ha detto la conduttrice.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.