sabato, Novembre 23

Pierina Paganelli e il test del Dna: interviene Bruzzon

Pierina Paganelli e il test del Dna: interviene Bruzzon

Pierina Paganelli e il Test del DNA: Interviene Bruzzone

Ieri, venerdì 12 luglio 2024, presso il policlinico dell’Università Tor Vergata di Roma, sono iniziati gli accertamenti sui reperti provenienti dalla scena del crimine di via Del Ciclamino.

È qui che, il 3 ottobre 2023, Pierina Paganelli è stata brutalmente uccisa con 29 coltellate. Questi accertamenti rivestono un’importanza cruciale, poiché devono determinare se esiste una correlazione tra il materiale biologico isolato dagli esperti della polizia scientifica e il profilo genetico di Louis Dassilva, un metalmeccanico di 34 anni che è attualmente l’unico indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli.

PIERINA PAGANELLI E IL TEST DEL DNA: INTERVIENE BRUZZONE

La criminologa Roberta Bruzzone ha sottolineato l’importanza di questi accertamenti. Il loro obiettivo principale è verificare se il DNA trovato sui vestiti e sugli effetti personali di Pierina corrisponda a quello di Dassilva. Durante le analisi, sono stati esaminati i vestiti che la 78enne indossava al momento dell’omicidio, la sua biancheria intima e la sua borsetta, insieme ad altri oggetti contenuti all’interno della borsa.

PIERINA PAGANELLI, DNA SUI VESTITI: LE ULTIME NOVITÀ

Louis Dassilva, il sospettato, ha mantenuto un atteggiamento calmo, affermando che è impossibile trovare tracce del suo DNA sugli indumenti di Pierina e sulla sua biancheria. In un’intervista a “Fanpage”, la consulente della difesa di Dassilva, Roberta Bruzzone, ha dichiarato che Dassilva ha fornito una descrizione dettagliata dei punti in cui ha toccato il corpo della vittima al momento del ritrovamento, escludendo categoricamente la gonna e le parti intime della donna.

PIERINA PAGANELLI, DNA SUI VESTITI: GLI AGGIORNAMENTI

Il professor Emiliano Giardina, super consulente del tribunale, ha eseguito le campionature e la tamponatura sui reperti. La sua attenzione si è inizialmente focalizzata sugli slip, per poi passare alla gonna e alla maglia che Pierina indossava la sera dell’aggressione nel garage sotterraneo di via Del Ciclamino. Secondo Roberta Bruzzone, i risultati di queste analisi potrebbero essere disponibili già a inizio agosto.

CHI ERA PRESENTE AGLI ESAMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *