Treno passeggeri deraglia, centinaia di persone ferite: cos’è successo
Grave incidente ferroviario in Russia: treno passeggeri deraglia, centinaia di feriti
Un drammatico incidente ferroviario ha scosso la Russia, con un treno passeggeri che è deragliato provocando centinaia di feriti. Otto vagoni sono usciti dai binari dopo una collisione con un camion, mentre sei di essi si sono ribaltati su un fianco. Più di cento persone sono rimaste ferite in questo tragico evento, e sul posto sono intervenute trentadue squadre di ambulanze. Analizziamo insieme i dettagli di questa terribile tragedia.
Dinamica dell’incidente
L’incidente si è verificato a Volgograd, dove un camion ha attraversato i binari, causando il deragliamento di otto vagoni del treno. L’impatto è avvenuto intorno alle ore 12:35 (ora locale) sulla tratta Gremyachaya-Kotelnikovo. Le prime ricostruzioni indicano che il camion ha colpito il treno, deviandolo dai binari e provocando il deragliamento dei vagoni. Più di 140 persone hanno riportato ferite, tra cui abrasioni e contusioni. Secondo le informazioni fornite dall’ufficio stampa dell’amministrazione regionale e riportate da Il Messaggero, trenta persone, inclusi quindici bambini, sono state ricoverate nell’ospedale del distretto di Kotelnikovskaya.
La tragedia ferroviaria a Volgograd
Oggi, lunedì 29 luglio 2024, un treno è deragliato nella regione di Volgograd. L’incidente è avvenuto sulla tratta Gremyachaya-Kotelnikovo, come riferito dalle Ferrovie Russe e dall’agenzia Interfax. Il treno passeggeri N481 Kazan-Adler è deragliato, e sedici persone sono state ricoverate in ospedale, tra cui tredici passeggeri adulti, un bambino e due conducenti. Questo incidente si aggiunge alla lista di deragliamenti ferroviari sospetti in Russia, mettendo in evidenza le criticità del sistema ferroviario del paese. La circolazione dei treni sulla tratta è stata temporaneamente sospesa.