domenica, Novembre 24

“Ballando con le stelle”, Tavassi rompe il silenzio su Sonia Bruganelli

“Ballando con le stelle”, Tavassi rompe il silenzio su Sonia Bruganelli

Edoardo Tavassi rompe il silenzio su Sonia Bruganelli

La partecipazione di Sonia Bruganelli a “Ballando con le Stelle”, il celebre programma di danza in onda su Rai 1, ha acceso numerose polemiche. Una delle voci che ha voluto esprimere la propria opinione in merito è stata quella di Edoardo Tavassi, che ha parlato senza filtri sia in una diretta su Twitch sia in un’intervista pubblicata su «Fanpage».

Al centro del dibattito ci sono stati i recenti scontri tra la Bruganelli e Selvaggia Lucarelli, giurata del programma, che hanno scatenato un’ondata di critiche sui social e nei media.

Sonia Bruganelli e il litigio con Selvaggia Lucarelli

Il confronto tra Sonia Bruganelli e Selvaggia Lucarelli è diventato rapidamente uno degli argomenti più discussi di “Ballando con le Stelle”. Lucarelli, nota per il suo carattere schietto e diretto, non ha risparmiato critiche alla Bruganelli, definendola “piccola sul palco” durante una delle ultime puntate. Questa osservazione ha scatenato la reazione di Sonia, che ha risposto in maniera accesa, portando avanti una serie di battibecchi che hanno coinvolto anche i social. A supporto della sua posizione, Selvaggia Lucarelli ha condiviso un video su Instagram in cui la Bruganelli, ai tempi della sua partecipazione come opinionista al “Grande Fratello”, attaccava con durezza alcuni concorrenti, tra cui proprio Edoardo Tavassi.

Edoardo Tavassi critica Sonia Bruganelli: “Due pesi e due misure”

Nell’intervista a «Fanpage» pubblicata sabato 19 ottobre, Edoardo Tavassi ha ripercorso gli episodi legati al “Grande Fratello” e ha espresso le sue opinioni riguardo al comportamento di Sonia Bruganelli. Tavassi ha accusato l’ex moglie di Paolo Bonolis di non accettare le critiche con la stessa misura con cui le elargiva quando ricopriva il ruolo di opinionista. Secondo Tavassi, le osservazioni della Lucarelli e degli altri giudici di “Ballando con le Stelle” sono nulla in confronto alle parole che Sonia gli rivolse ai tempi del reality show, quando lo attaccò in modo molto personale.

Edoardo Tavassi ha dichiarato: “Sonia Bruganelli sta montando un caso enorme solo perché Selvaggia Lucarelli le ha detto che appare ‘piccola sul palco’. Nulla di grave. Ricordo, invece, che quando era lei a essere opinionista al Grande Fratello, andò sul personale giudicando me e i miei compagni di avventura e lo fece con rabbia”. Tavassi ha sottolineato come, durante il “Grande Fratello”, Sonia avesse l’abitudine di rivolgersi ai concorrenti con giudizi molto severi, senza tener conto delle difficoltà psicologiche che questi potevano affrontare all’interno della casa.

L’impatto delle parole di Sonia Bruganelli su Edoardo Tavassi

Durante la sua esperienza al “Grande Fratello”, Edoardo Tavassi si è sentito particolarmente colpito dai giudizi di Sonia Bruganelli, che lo descrisse come “subdolo, senz’anima e manipolatore”. Questo tipo di accuse, secondo Tavassi, ebbero un forte impatto su di lui, che si trovava in un contesto di isolamento totale, senza contatti con il mondo esterno. “Un attacco così ti spiazza, ti fa stare male”, ha affermato l’ex concorrente del reality, aggiungendo che in quei momenti continuava a chiedersi cosa potesse aver fatto di così sbagliato da meritare tali parole.

Tavassi ha poi messo in dubbio la conoscenza del programma da parte di Sonia Bruganelli quando era opinionista, suggerendo che i suoi interventi fossero spesso fuori luogo. “Ho sempre avuto il dubbio che Sonia non vedesse il Grande Fratello quando era opinionista del programma e che quindi i suoi interventi non avessero senso. La rabbia con la quale mi si rivolse sembrava dettata da un fatto personale, come se le avessi ammazzato il cane”, ha proseguito Tavassi, che non riesce ancora a comprendere il motivo di tanto astio nei suoi confronti.

Il confronto tra le critiche di ieri e quelle di oggi

Edoardo Tavassi ha poi sottolineato come la reazione di Sonia Bruganelli alle parole di Selvaggia Lucarelli appaia esagerata, soprattutto se paragonata al modo in cui lei stessa criticava i concorrenti del “Grande Fratello”. “Lucarelli non l’ha sminuita in quanto persona o madre, era un giudizio tecnico su fatti inerenti al programma. Cosa che Bruganelli con me non ha fatto”, ha spiegato Tavassi, aggiungendo che per comprendere davvero quello che lui ha vissuto, Sonia dovrebbe essere giudicata da se stessa, nella veste di opinionista.

Il confronto tra le due situazioni evidenzia, secondo Tavassi, una sorta di ipocrisia da parte della Bruganelli, che oggi si trova dall’altra parte della barricata. “Adesso lei sta male perché le hanno detto che è piccola sul palco? Fa ridere. Non sto godendo per quello che le sta accadendo. Penso solo che potrebbe cavarsi d’impaccio accettando le critiche, visto che lei ha sparato a zero sugli altri”, ha commentato l’ex concorrente del reality.

La riflessione di Tavassi sul ruolo della famiglia nelle critiche ricevute

Tavassi ha concluso il suo intervento ricordando come le parole di Sonia Bruganelli lo abbiano ferito profondamente non solo per l’attacco diretto a lui, ma anche per il dolore che queste hanno causato alla sua famiglia. “Se le dicono che è piccola sul palco non può mettere in mezzo la figlia alla quale al massimo interessa che sia una brava madre. E allora che cosa avrebbero dovuto pensare mia madre, mio padre, mia sorella, i miei amici e tutta la mia famiglia mentre mi diceva tutto quello che mi ha detto?”. Questa riflessione mette in evidenza come i giudizi emessi durante un reality possano avere ripercussioni significative non solo sui partecipanti, ma anche su chi sta loro accanto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *