Funerali Nadia Cassini: il marito Giuseppe Surfaro la ricorda in lacrime, malore per la figlia Kassandra
Si sono svolti questa mattina, venerdì 21 marzo, i funerali di Nadia Cassini, l’iconica attrice della commedia sexy all’italiana, scomparsa lo scorso 18 marzo all’età di 76 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia. La cerimonia si è tenuta a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, una scelta voluta dal marito Giuseppe Surfaro.
Perché i funerali a Melito Porto Salvo
Ai microfoni di La Volta Buona, programma condotto da Caterina Balivo su Rai 1, Giuseppe Surfaro ha spiegato le ragioni di questa scelta: “Abbiamo deciso di celebrare i funerali in Calabria perché la mia famiglia è originaria di questo luogo. Volevamo un posto semplice, a misura d’uomo, dove Nadia potesse essere salutata con serenità, in contatto con la natura che tanto amava“.
Appena aperto il collegamento, l’inviato di La Volta Buona ha informato Caterina Balivo dell’assenza di Kassandra, unica figlia di Cassini: “Non si è sentita molto bene in questa giornata, ha avuto un piccolo malore e ha preferito riposarsi a casa e abbiamo rispettato la sua volontà”, ha detto il giornalista. Una versione dei fatti confermata anche da Giuseppe Surfaro, marito dell’attrice.
Il ricordo di una donna “speciale”
Commosso e visibilmente provato, Surfaro ha parlato della lunga storia d’amore con Nadia Cassini: “È stata una donna unica, con lei non ci si poteva mai annoiare. Siamo stati insieme per 23 anni e non ha mai smesso di sorprendermi. La nostra vita era piena, anche quando si è allontanata dal mondo dello spettacolo“.