venerdì, Gennaio 30

Lutto nel mondo del cinema: addio alla star de Le sorelle McLeod

Un ritorno accolto con entusiasmo dai fan storici, che avevano visto in lei una delle interpreti simbolo della televisione australiana.

La battaglia contro l’endometriosi

L’attrice non aveva mai nascosto la sua lunga e dolorosa lotta contro l’endometriosi, una patologia cronica che l’aveva accompagnata fin dall’adolescenza. In diverse interviste aveva raccontato il dolore fisico, le difficoltà quotidiane e l’impatto che la malattia aveva avuto sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Carpani era diventata anche una voce critica nei confronti del sistema sanitario australiano, denunciando le carenze nell’assistenza alle donne affette da patologie femminili spesso sottovalutate.

ITALIA NEWS
Scopri di più

Il cordoglio dei colleghi e il ricordo sui social

La notizia della sua morte ha suscitato un’ondata di messaggi di affetto e cordoglio nel mondo dello spettacolo. Bridie Carter, sua collega in Le sorelle McLeod, l’ha ricordata come «la piccola della famiglia», mentre l’attore Matt Passmore, che aveva lavorato con lei sia in Australia che negli Stati Uniti, ha scritto: «Il più grande dono che ci hai dato è stato conoscerti».

Un addio che lascia un vuoto profondo tra colleghi, fan e spettatori che per anni hanno seguito e amato il suo talento.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.