Adinolfi ha spiegato che tutto è iniziato con «un fastidio», poi «il crollo dell’impalcatura» e infine «dolori atroci». A complicare il quadro, «il caldo micidiale di Roma» e un’alimentazione diversa rispetto a quella seguita durante il reality. «Il corpo ha fatto fatica a gestire il calo di peso», ha spiegato.
La moglie Silvia è intervenuta prontamente: «Mi ha accompagnato subito al pronto soccorso. È stata una notte brutta, lì la situazione è precipitata. Per fortuna i medici e gli infermieri mi hanno rimesso in piedi in 24 ore». Ironico come sempre, Adinolfi ha aggiunto: «La buona notizia è che so ancora leggere i segnali del mio corpo. Se non fossi così positivo, sarei già sotto terra».
Ora Adinolfi si sta riposando a casa: «Sono a letto, devo assolutamente staccare la spina. Il motorino è stato attaccato troppo a lungo, rischio di bruciare la testata del motore». È circondato dall’affetto della famiglia: «È venuta anche mia mamma 80enne a farmi da crocerossina». Ha raccontato che approfitterà del riposo per guardare le puntate dell’Isola, che non ha mai visto.
Adinolfi ha poi rivelato che i compagni di avventura all’Isola dei famosi e la conduttrice Veronica Gentili si sono subito fatti sentire: «Veronica mi ha espresso vicinanza immediata, mi ha fatto molto piacere. Anche gli altri naufraghi si sono uniti attorno al mio capezzale», ha detto scherzando. «Ci siamo raccontati i guai che stiamo vivendo. Devo dire che stiamo tutti abbastanza inguaiati, anche quelli con fisici atletici».
L’esperienza dell’Isola dei famosi, secondo Adinolfi, «è qualcosa di completamente diverso da qualsiasi altra cosa si possa fare nella vita». Il malore è stato un campanello d’allarme, ma anche un’occasione per riflettere e rallentare i ritmi. Ora si gode il riposo a casa e il sostegno della sua famiglia.