lunedì, Maggio 5

Aereo cade nella zona industriale di Castel Ritaldi: morto il pilota

Il 23enne, residente proprio a Castel Ritaldi, è riuscito a lanciarsi in tempo e ha riportato solo lievi ferite. È stato soccorso dal 118 e trasferito in elisoccorso all’ospedale di Terni per accertamenti, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Le operazioni di soccorso e i rilievi

Sul posto sono giunti tempestivamente i vigili del fuoco da Spoleto e Foligno con sei mezzi, impegnati per ore nello spegnimento dell’incendio e nella messa in sicurezza dell’area. L’intervento ha evitato che le fiamme si propagassero ulteriormente, soprattutto verso l’impianto fotovoltaico dell’azienda. Inizialmente si era temuto il rilascio di sostanze plastiche pericolose, ma l’allarme è rientrato dopo le prime verifiche.

Indagini in corso: escluso per ora il dolo

Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia locale, coordinati dal PM Michela Petrini. Sul posto anche la comandante Maria Teresa Messore. I militari stanno raccogliendo testimonianze e dati tecnici per ricostruire l’esatta dinamica del disastro. Al momento l’ipotesi più probabile è quella di un guasto tecnico.

Le parole della sindaca: “Comunità sconvolta”

La sindaca di Castel Ritaldi, Elisa Sabbatini, si è recata immediatamente sul luogo dell’impatto, accompagnata dal vicesindaco Ezio Tinelli. «Siamo profondamente scioccati dall’evento che sconvolge la nostra comunità. Abbiamo attivato l’Arpa per i rilievi ambientali, anche se grazie all’intervento dei vigili del fuoco il peggio è stato evitato», ha dichiarato ai microfoni di Tuttoggi.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.