domenica, Aprile 27

Lucia Annunziata choc su Zelensky: «È un uomo morto, esploderà in volo»

Nonostante la gravità delle affermazioni, al momento nessuna presa di distanza ufficiale da parte del Partito Democratico. Sui social, però, le parole dell’europarlamentare sono diventate virali: molti utenti chiedono chiarimenti su chi siano i “tutti” ai quali Annunziata fa riferimento, lasciando intendere una conoscenza di retroscena inquietanti.

«L’eurodeputato PD Lucia Annunziata dice: “Zelensky è un uomo morto”. È il caso di un’interrogazione parlamentare?», scrive un utente su X. Anche il parlamentare europeo Sandro Gozi rincara: «Magari, Lucia Annunziata, puoi aiutarci a rispondere a queste domande?». Per ora, nessuna replica da parte della diretta interessata.

Una lunga storia di gaffe

Non è la prima volta che Lucia Annunziata si lascia andare a commenti fuori dalle righe: era già stata criticata in passato per aver definito l’Ucraina “terra di cameriere e badanti”. Anche oggi, in molti ricordano quelle frasi giudicate razziste e offensive.

«Che orrore! Che disgusto! Che ribrezzo!», commenta un altro utente, fotografando l’ondata di sdegno che cresce ora dopo ora.

Il silenzio della politica

Colpisce, infine, il silenzio della politica italiana: nessuna dichiarazione ufficiale di condanna è ancora arrivata. Un silenzio che rischia di far esplodere ulteriormente la polemica nei prossimi giorni.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.