I feriti sono stati assistiti sul posto e successivamente trasportati in ospedale per accertamenti. Al momento non sono state rese note le loro condizioni, ma non risulterebbero in pericolo di vita.
Rallentamenti e disagi per ore
Le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata e di rimozione dei veicoli coinvolti hanno richiesto tempo, contribuendo a prolungare i disagi. La circolazione è tornata gradualmente alla normalità solo dopo diverse ore, una volta completati i rilievi e liberata la sede stradale.
Autostrade per l’Italia ha invitato gli automobilisti a prestare la massima attenzione e, ove possibile, a valutare percorsi alternativi nelle ore successive all’incidente.
Un tratto spesso teatro di incidenti
Il tratto dell’A1 compreso tra Orvieto e Orte non è nuovo a episodi di questo tipo. L’elevato flusso di traffico, soprattutto nelle ore di punta, rende la zona particolarmente esposta al rischio di incidenti, con conseguenze immediate sulla viabilità verso Roma.
Ancora una volta, l’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale e sulla necessità di prudenza alla guida, soprattutto nei momenti di maggiore affollamento delle principali arterie autostradali.















