Bernardini De Pace querela Fabrizio Corona: “Audio falso, quella voce non è la mia”
Anna Maria Bernardini De Pace
, nota avvocata e già legale nonché ex suocera di Raoul Bova, ha depositato una querela per diffamazione contro Fabrizio Corona. Al centro dell’esposto, come riportato da Fulvio Fiano sul Corriere della Sera, c’è un audio diffuso da Corona e attribuito alla stessa Bernardini De Pace, che la legale sostiene essere artefatto e manipolato.
La vicenda si inserisce nell’ampio caso mediatico legato alla relazione tra Raoul Bova e la modella Martina Ceretti, finita sotto i riflettori anche per via di presunti messaggi privati e pressioni per impedirne la diffusione, ora oggetto di un’indagine della Procura di Roma. Oltre al ricorso di Bova al Garante della Privacy, arriva ora anche l’azione legale di Bernardini De Pace.
“Non sono io in quell’audio, è stato alterato”
Corona ha attribuito all’avvocata affermazioni gravi, tra cui presunte manovre nei “circolini della Procura di Roma” e la volontà di vendicarsi per questioni familiari. In particolare, il file audio da lui diffuso conterrebbe – a suo dire – la voce della legale mentre chiederebbe informazioni sul caso Bova. Una ricostruzione che Bernardini De Pace nega categoricamente, definendola “una surrettizia attribuzione senza fondamento”.