mercoledì, Ottobre 8

Eleonora Daniele interrompe l’avvocato Lovati: “Non parlo delle altre trasmissioni”

Scontro in diretta a Storie Italiane tra Eleonora Daniele e l’avvocato Lovati

Roma, 8 ottobre 2025

– Momenti di tensione nello studio di Storie Italiane. Durante la puntata di mercoledì, la conduttrice Eleonora Daniele ha interrotto l’avvocato Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio, al centro del caso Chiara Poggi – Garlasco. Il legale stava tentando di replicare alle polemiche nate dopo le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione di Fabrizio Corona, “Falsissimo”.

Lovati, visibilmente infastidito, ha chiesto di poter chiarire: “Se dobbiamo parlare di Falsissimo, bisogna che mi lasciate spiegare”. Ma la conduttrice lo ha bloccato subito: “Io non le ho fatto nessuna domanda, è una considerazione che ha fatto l’avvocato Gallo, non da parte mia. Può anche non rispondere”.

“Non immaginate cosa ci sia dietro quel video di Corona”

Lovati, ormai irritato, ha accennato a presunti retroscena legati al video diffuso da Corona: “Non immaginate neanche cosa ci sia dietro questo video di Corona. Lo potrete capire solo quando ve lo spiegherò”. Parole che hanno immediatamente attirato l’attenzione del pubblico e dei presenti in studio.

Eleonora Daniele, però, ha scelto di non approfondire la questione, replicando con fermezza: “Non parlo delle altre trasmissioni. Rispondo solo a ciò che accade qui dentro”. Subito dopo, la conduttrice ha cambiato argomento, interrompendo il discorso del legale.

La polemica dopo Falsissimo e il caso Garlasco

L’intervento di Lovati arriva dopo le forti critiche seguite alla sua ospitata nel programma di Corona, dove aveva affermato che “il procuratore Napoleone voleva archiviare il caso”. Una dichiarazione che ha provocato la dura reazione della Procura di Pavia, che ha smentito l’affermazione con una nota ufficiale.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.