L’episodio che ha acceso Inter-Juventus non si è fermato al triplice fischio. L’espulsione di Pierre Kalulu, maturata dopo la seconda ammonizione per presunta simulazione di Alessandro Bastoni, è diventata un caso nazionale, arrivando fino ai palazzi della politica. Tra dichiarazioni da tifoso e prese di posizione istituzionali, il “caso Bastoni” è entrato ufficialmente nel dibattito parlamentare.
La Russa: “Siamo sempre in credito”

Il presidente del Senato Ignazio La Russa, noto tifoso interista, ha commentato l’episodio con parole che hanno fatto rapidamente il giro dei social. Intervenuto a Telelombardia, ha difeso la posizione nerazzurra, sostenendo che in undici contro undici l’Inter avrebbe comunque vinto con margine.
“Rubare in casa di chi ruba non è poi così grave… siamo sempre in credito”, ha detto, precisando però che parlava “da tifoso”. Una frase che ha inevitabilmente riacceso polemiche storiche tra le due tifoserie e aperto un nuovo fronte mediatico, con reazioni contrastanti anche tra esponenti politici.
Letta: “Bastoni non va convocato in Nazionale”
Di segno opposto l’intervento di Enrico Letta, ex segretario del Partito Democratico e tifoso milanista. Sul proprio profilo X ha preso una posizione netta: “Bastoni non va convocato in Nazionale”.


















