giovedì, Maggio 22

Caso Garlasco, parla la madre di Alberto Stasi: 

Caso Garlasco, parla la madre di Alberto Stasi:

Elisabetta Ligabò Stasi, madre di Alberto Stasi – condannato in via definitiva per l’omicidio di Chiara Poggi avvenuto a Garlasco nel 2007 – rompe un lungo silenzio e lo fa con parole forti, cariche di rabbia e frustrazione.

Dopo più di quindici anni di processi, indagini, dubbi e sentenze, la donna torna a far sentire la sua voce pubblicamente, spinta dai recenti sviluppi che gettano nuova luce sul delitto.

alberto stasi chiara poggi

“È uno schifo, mi dispiace dirlo così”: lo sfogo della madre

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, secondo la signora Ligabò, è stata la notizia del ritrovamento di un’impronta di Andrea Sempio sulla scena del crimine, elemento che potrebbe potenzialmente aprire nuove piste investigative. Il tono delle sue parole è chiaro e netto: “Quello che sta emergendo è qualcosa di sconvolgente. È davvero uno schifo, e mi dispiace dover usare un termine così duro, ma è quello che provo. Non riesco a definire altrimenti tutto ciò”.

Una dichiarazione che trasuda sdegno, sorpresa e dolore. “Mi sembra assurdo – prosegue – davvero non riesco a capire come possa essere successo tutto questo. La domanda vera andrebbe fatta a chi ha deciso di condannare mio figlio”.

Alberto Stasi, tra silenzi e dignità: “Un ragazzo educato, sempre”

Parlando del figlio, la madre ricorda il comportamento di Alberto nel corso di questi lunghi anni. “È sempre stato un ragazzo rispettoso, educato. Ma purtroppo questo non ha avuto alcun peso. Nessuno ha mai cercato di capire veramente il suo carattere”.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.