Gianni Alemanno esce dal carcere: “Rebibbia è una vergogna”. L’annuncio su Vannacci
È tornato in libertà Gianni Alemanno. L'ex sindaco di Roma ha lasciato il carcere di Rebibbia nella mattinata del 24 giugno, accolto da circa cento sostenitori che lo attendevano all'esterno dell'istituto penitenziario insieme a giornalisti, operatori televisivi ed esponenti della politica romana.
Vestito con una camicia blu e pantaloni scuri, Alemanno si è fermato a lungo con i cronisti subito dopo aver oltrepassato i cancelli del carcere, affidando alle sue prime dichiarazioni un messaggio molto duro sulle condizioni del sistema penitenziario italiano.
Le sue parole hanno immediatamente riportato l'attenzione sul tema del sovraffollamento delle carceri e sulle difficoltà che molti detenuti affrontano quotidianamente negli istituti italiani.
“Ho visto una realtà terribile” Par...









