Meloni tende la mano a Trump: “Sono rimasta colpita, ma non voglio alimentare lo scontro”
Giorgia Meloni sceglie di abbassare i toni e prova a chiudere la polemica che negli ultimi giorni ha acceso il dibattito politico e diplomatico tra Italia e Stati Uniti. Intervenendo alla manifestazione “Il Giorno della Verità”, la presidente del Consiglio ha affrontato direttamente il tema del rapporto con il presidente americano Donald Trump, dopo le recenti tensioni che hanno monopolizzato l'attenzione mediatica.
Pur ammettendo di essere rimasta personalmente colpita dalle parole pronunciate dal leader americano, Meloni ha chiarito di non avere alcuna intenzione di proseguire una contrapposizione pubblica che rischierebbe di danneggiare i rapporti tra due Paesi storicamente alleati.
“Non voglio alimentare il confronto” La premier ha spiegato di ritenere conclusa la fase più acc...








