giovedì, Settembre 18

David Parenzo risponde a Enzo Iacchetti dopo lo scontro su Gaza: “Preferisco ricordarlo con P**** di meno”

La replica di Parenzo allo sfogo di Iacchetti

Continuano le reazioni allo scontro televisivo andato in onda a È sempre Cartabianca, che ha visto protagonista Enzo Iacchetti. Dopo le accuse rivolte in diretta all’ospite israeliano Eyal Mizrahi, è intervenuto David Parenzo, conduttore de L’aria che tira e de La Zanzara, che ha affidato a Instagram e poi alla radio il suo commento.

«Preferisco ricordare Enzo Iacchetti quando cantava Pippa di meno al Festivalbar del 1995», ha dichiarato Parenzo, definendo l’intervento del conduttore di Striscia la notizia «uno sproloquio di puro delirio».

Le critiche al contenuto dello sfogo

Parenzo ha accusato Iacchetti di aver confuso concetti e identità: «Ha parlato di razza, di ebrei, ha confuso ebrei con israeliani, ha minacciato di colpire un ospite in diretta e ha sostenuto tesi prive di fondamento». Il giornalista ha replicato anche a un post di Andrea Scanzi che lo aveva chiamato in causa, definendo «delirante» quanto avvenuto in studio.

Il richiamo a “Pippa di meno”

Nel suo intervento Parenzo ha voluto sottolineare l’ironia di ricordare Iacchetti con una delle sue performance più note al Festivalbar del 1995, quando interpretò il brano Pippa di meno, recentemente tornato virale sui social grazie a reel e contenuti dedicati. «Mai canzone fu più indicata», ha chiosato il giornalista.

Le polemiche dopo Cartabianca

La sfuriata di Iacchetti a È sempre Cartabianca ha già scatenato numerose reazioni nel mondo politico e mediatico, con commenti contrastanti tra chi difende il suo diritto a denunciare la tragedia di Gaza e chi critica l’uso di linguaggi e minacce in un contesto televisivo.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.