mercoledì, Ottobre 8

Operato Guido Crosetto, l’intervento è riuscito: “Forza Guido!”, il messaggio di Giorgia Meloni

Parole di incoraggiamento sono arrivate anche dal vicepremier Matteo Salvini e da numerosi colleghi di governo, oltre che da rappresentanti dell’opposizione. Il presidente della Camera Lorenzo Fontana ha espresso “un sincero augurio di pronta guarigione, con l’auspicio che possa presto rimettersi in piena salute”, sottolineando “il senso del dovere dimostrato anche nei giorni precedenti all’intervento”.

“Un abbraccio forte e sincero” da La Russa

Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha inviato “all’amico Guido Crosetto un abbraccio forte e sincero e i migliori auguri di buona guarigione”. Anche il Sum (Sindacato Unico dei Militari) ha fatto sapere, in una nota ufficiale, di voler esprimere “sincera vicinanza e solidarietà, a nome di tutti gli iscritti, con l’augurio di un pronto ritorno alle sue funzioni istituzionali”.

Il ministro, 61 anni, rimarrà ricoverato per alcuni giorni sotto osservazione, ma fonti vicine al suo entourage assicurano che “il recupero procede bene e che Crosetto mantiene un atteggiamento sereno e positivo”.

Un simbolo di vicinanza bipartisan

L’intervento del ministro ha unito la politica italiana in un raro momento di solidarietà trasversale. Dalla maggioranza all’opposizione, in molti hanno voluto sottolineare il senso istituzionale e umano di Guido Crosetto, ricordando il suo ruolo centrale nel governo e il suo impegno costante nonostante le difficoltà di salute.

Nei prossimi giorni, verranno diffusi ulteriori aggiornamenti sul decorso post-operatorio, ma per ora l’intervento può dirsi un successo pieno. “Forza Guido!” – scrive ancora Meloni – “Ti aspettiamo presto al lavoro”.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.