giovedì, Settembre 4

Chiocci smentisce l’addio al Tg1: «Non me ne vado». Confermato il contatto con Meloni ma in Rai è già toto-nomi

Il direttore del Tg1 prova a spegnere le voci

Gian Marco Chiocci

, direttore del Tg1, ha deciso di parlare direttamente alla sua redazione per smentire le indiscrezioni sul suo possibile passaggio a Palazzo Chigi. «Non me ne vado, sto bene al Tg1», ha chiarito, dopo che Il Foglio aveva riportato di un sondaggio da parte della premier Giorgia Meloni per affidargli la comunicazione in vista delle Regionali.

Il contatto con Meloni

Chiocci ha ammesso l’esistenza di un contatto, ma lo ha ridimensionato: «Di vero c’è solo che nei giorni scorsi mi ha sondato informalmente per capire una mia eventuale disponibilità futura ad affiancare Fabrizio Alfano. Ma si è trattato solo di una chiacchierata, nulla di più». Ha aggiunto che, qualora prendesse in considerazione una simile scelta, informerebbe subito l’azienda con le dimissioni.

Il caso Auditel e il “sorpasso” del Tg5

Le voci sull’uscita sono arrivate subito dopo i dati Auditel che per un giorno hanno certificato il sorpasso del Tg5 sul Tg1. Chiocci ha minimizzato: «Evento circoscritto, restiamo stabilmente avanti». A supporto ha mostrato i dati dell’Osservatorio di Pavia, che attestano il Tg1 come «il più equilibrato degli ultimi 15 anni» e con più spazio dedicato alle opposizioni rispetto al governo.

Reazioni politiche: Pd su tutte le furie

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.