Il mondo dello spettacolo brasiliano e internazionale ha espresso profondo cordoglio. L’attore Miguel Falabella lo ha definito sui social “un professionista inarrivabile e un caro amico”.
Particolarmente toccante il tributo del regista Matheus Marchetti, che aveva diretto Germano in Labyrinth of Lost Boys: “Era una figura paterna sul set. Un collaboratore destinato a durare per sempre. Sono fortunato ad aver conosciuto un’anima così generosa e brillante”.
I funerali e il dolore della famiglia
Le esequie si sono svolte giovedì 27 novembre al cimitero Bosque da Paz di Vargem Grande Paulista. Nel comunicato diffuso dal portavoce si chiede rispetto per la privacy della famiglia in questo momento di grande dolore.
“Tony lascia un’eredità di dedizione, talento e generosità. La sua assenza si farà sentire profondamente da chiunque abbia avuto il privilegio di lavorare con lui”, conclude la nota ufficiale.
Una voce che resterà
Con la sua morte, il doppiaggio internazionale perde una delle sue voci più brillanti e riconoscibili. Molti dei personaggi a cui aveva prestato la voce continueranno a vivere, portando con sé il ricordo di un artista che ha saputo emozionare intere generazioni.















