Secondo FdI, questo rappresenta un punto di rottura nel ruolo della Commissione, che dovrebbe agire in autonomia rispetto agli attori coinvolti nell’indagine.
FdI all’attacco: “Il Pd fa da portavoce ad Arcuri”
Il gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia non usa mezzi termini: “Il Pd getta la maschera e diventa il ventriloquo dell’ex commissario”, si legge nella nota. Il partito accusa i dem di avere rapporti troppo stretti con Arcuri, tanto da ricevere documenti in via riservata e usarli per prendere posizione pubblica durante le audizioni parlamentari.
Ma soprattutto, la destra solleva una domanda cruciale: “Perché Arcuri è ancora in possesso di documenti e corrispondenze che dovrebbero essere custoditi solo dallo Stato?” E ancora: “Perché parla con il Pd e non con la Commissione?”.
Un’accusa che scuote l’intera Commissione
Nel documento diffuso, Fratelli d’Italia chiede spiegazioni pubbliche: “Perché il Pd difende Arcuri invece di fare chiarezza sulla sua gestione disastrosa dell’emergenza?”.
L’opinione pubblica resta in attesa di un chiarimento ufficiale, mentre la bagarre politica continua ad alimentare le tensioni tra maggioranza e opposizione. La gestione della pandemia, già terreno di scontro acceso, rischia ora di trasformarsi in un vero e proprio processo politico parallelo.