In direzione sud si sono registrati fino a 6 chilometri di coda a partire da Firenze Sud. In direzione nord, invece, si sono formati circa 5 chilometri di coda a partire da Valdarno.
Le deviazioni consigliate
Per chi viaggia verso Roma, per le brevi percorrenze è stata consigliata l’uscita a Firenze Sud con rientro a Incisa attraverso la viabilità ordinaria. Per le lunghe percorrenze è stata suggerita l’uscita a Firenze Impruneta, seguendo per Siena e il raccordo Siena-Bettolle con rientro in A1 a Valdichiana.
Per chi è diretto verso Firenze, è stata indicata l’uscita a Valdichiana con deviazione sul raccordo Siena-Bettolle in direzione Siena e rientro a Firenze Impruneta.
Sul posto sono intervenuti anche il personale di Autostrade per l’Italia e le forze dell’ordine per gestire la viabilità e avviare i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
La situazione è tornata progressivamente alla normalità nel corso della mattinata, ma l’episodio ha causato forti disagi alla circolazione in uno dei tratti più trafficati della rete autostradale italiana.
















