Un pomeriggio qualunque si è trasformato in un incubo di sangue a Milano. Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato in modo brutale nei pressi di un centro commerciale, dopo essere intervenuto per difendere un amico durante un tentativo di rapina. Le sue condizioni sono apparse fin da subito gravissime.
L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di lunedì 5 gennaio 2026, in viale Sarca, a poca distanza dal complesso commerciale della zona Bicocca, un’area solitamente molto frequentata da famiglie e giovani.
La rapina e l’aggressione
Secondo le prime ricostruzioni, due adolescenti stavano camminando insieme quando sono stati avvicinati da un uomo armato di coltello. L’aggressore avrebbe minacciato uno dei due ragazzi, intimandogli di consegnare il giubbotto.
Di fronte alla scena, il quindicenne non ha esitato a intervenire per proteggere l’amico. Un gesto istintivo che ha scatenato una reazione di violenza estrema. L’uomo ha colpito più volte il ragazzo con l’arma bianca, raggiungendolo in zone vitali del corpo, prima di fuggire rapidamente facendo perdere le proprie tracce.
I soccorsi e il ricovero in ospedale
Subito dopo l’aggressione è scattato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trovato il giovane in una pozza di sangue. Le ferite riportate sono apparse immediatamente molto gravi.
Il quindicenne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda in codice rosso. I medici hanno riscontrato una profonda ferita al volto, con un taglio che dal labbro si estende fino alla guancia, e almeno una coltellata al fianco sinistro.
















