Come ogni estate, le vacanze di Giorgia Meloni diventano oggetto di speculazioni, supposizioni e qualche velata ironia tra i corridoi della politica. La premier italiana si prepara a concludere una delle settimane più impegnative dell’anno politico, con l’ultimo Consiglio dei Ministri in programma nei prossimi giorni. Poi scatterà la pausa estiva. Ma la domanda è una sola: dove andrà in ferie?
Tra Sardegna, Puglia e Argentario: vacanze itineranti?
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, tra i fedelissimi di Meloni regna l’incertezza: «Ah boh…» è la risposta più diffusa a chi chiede dettagli. E in effetti, le voci si rincorrono: Sardegna, Puglia, Argentario… oppure la sua storica villa romana al Torrino?
L’anno scorso, la premier fu avvistata a Ceglie Messapica, in Puglia, prima di scomparire per una settimana e riapparire con un video ironico: «Eccomi qua, sono ricomparsa. Richiamate tutte le unità». Quest’anno, per evitare l’assedio dei giornalisti, si vocifera di una vacanza in barca, con giorni e notti in rada, lontano da occhi indiscreti.
La risposta di chi le è vicino
Un fedelissimo non si scompone. Vediamo le sue parole e le altre ipotesi più gettonate.