Dramma in casa di Domenico Modugno: furto in pieno giorno nell’abitazione della vedova
Il colpo lungo l’Appia Antica
Panico e incredulità a Roma, dove un furto è avvenuto in pieno giorno nella storica abitazione della famiglia Modugno, situata lungo l’Appia Antica. I ladri hanno approfittato dell’assenza della proprietaria, vedova del celebre cantautore, per introdursi nell’appartamento e mettere a segno il colpo.
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi hanno forzato una porta-finestra con estrema discrezione, riuscendo a entrare senza destare sospetti. Una volta all’interno, hanno individuato e portato via la cassaforte, lasciando dietro di sé pochissimi segni di effrazione.
La scoperta e l’allarme ai carabinieri
Il furto è stato scoperto al rientro della proprietaria. A dare l’allarme, però, è stato il custode dell’edificio, che, notando la porta forzata, ha immediatamente avvertito il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato i rilievi e le prime indagini per ricostruire l’accaduto.
Al momento non si conosce il valore della cassaforte rubata né il contenuto preciso. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area per cercare indizi utili all’identificazione dei responsabili.
Il valore simbolico della villa
Il colpo assume un significato particolare perché riguarda la casa legata alla memoria di Domenico Modugno, leggenda della musica italiana celebre in tutto il mondo per il brano “Nel blu dipinto di blu”. Oltre al danno materiale, l’episodio ha colpito duramente la famiglia dal punto di vista emotivo, dato il legame storico dell’abitazione con l’artista.