sabato, Maggio 10

Sognando Ballando con le Stelle, scintille già alla prima puntata: fischi per Lucarelli, lite Mariotto-Smith

Sognando Ballando con le Stelle, scintille già alla prima puntata: fischi per Lucarelli, lite Mariotto-Smith

Il ritorno del dance show di Rai Uno

È ripartito venerdì 9 maggio su Rai Uno “Sognando Ballando con le Stelle”, spin-off speciale del celebre programma condotto da Milly Carlucci. Un’edizione celebrativa che unisce talent emergenti, volti storici e ospiti speciali in quattro puntate dense di sfide, ricordi e – naturalmente – polemiche.

Tra i concorrenti attesi e le guest star come Francesco Totti, non è mancata la frecciatina della conduttrice: «Concorrenti del passato e, chissà, del futuro. Intanto arrivano come ospiti, poi chissà». Intanto Paolo Belli ha presentato gli aspiranti maestri che si contenderanno un posto nella prossima stagione di Ballando. Immancabile anche la storica giuria e i “tribuni del popolo”, con Alberto Matano ancora una volta Principe del Tesoretto.

Lucarelli fischiata al debutto

La prima a far discutere è stata Selvaggia Lucarelli. Durante il commento a una rumba eseguita da Yuri e Alessandra, il pubblico ha reagito con fischi. «Non ci vediamo da mesi e già mi fischiate?» ha replicato la giornalista, visibilmente infastidita. Poi ha lanciato una battuta rivolta al concorrente: «Sappi che se vuoi giocarti la quota figo, è già presa da Pasquale, però non sei male».

Lucarelli ha mantenuto il tono ironico, ma la tensione in sala era palpabile. Un segnale che anche in versione celebrativa, Ballando non rinuncia al suo lato più acceso.

Mariotto contro tutti, Smith lo zittisce

Non sono mancate neanche le scintille tra i giurati. Guillermo Mariotto ha criticato le prime coreografie con il solito stile diretto: «Questa l’ho vista mille volte, non avete rischiato in niente». Ma Carolyn Smith non ci sta e replica duramente: «Basta con questa frase, forse è perché non hai mai guardato prima. La danza è danza, come i vestiti sono sempre quelli».

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.