venerdì, Agosto 1

Addio a Marina Donato, moglie di Corrado e produttrice di programmi iconici: aveva 76 anni

Nel 2005 fonda la società di produzione Corìma insieme a Massimiliano Lancellotti. Con questa realtà ha portato avanti progetti come Forum per Rti, il ritorno de La Corrida con Carlo Conti e Amadeus, e la ripresa dello storico Portobello di Enzo Tortora nel 2018.

Il ricordo di Corrado e l’ultima scommessa

In una toccante intervista al Corriere della Sera, Donato aveva ricordato il marito Corrado e la scommessa fatta poco prima della sua scomparsa: “Temeva che nessuno si sarebbe più ricordato di lui. Io gli dissi che non era vero. Ho vinto io quella scommessa, e so che lui dall’aldilà lo ha visto”.

Una vita lontana dai riflettori

Nonostante il suo ruolo centrale nella TV italiana, Marina Donato ha sempre mantenuto un basso profilo pubblico, preferendo lavorare dietro le quinte e lasciare spazio ai protagonisti in video. Dopo Corrado, era stata legata sentimentalmente a Italo Ormanni, ex magistrato scomparso nell’aprile 2024.

Con la sua scomparsa, la televisione perde una delle sue figure più importanti, silenziose e influenti: una vera regina della TV dietro le quinte.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.