sabato, Maggio 18

Mattia Giani, eseguita l’autopsia:

Le indagini sulla morte di Mattia Giani

Parallelamente, proseguono le indagini sulla morte di Mattia Giani. La Procura di Firenze ha avviato un’indagine per omicidio colposo, sebbene al momento non ci siano indagati. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire l’accaduto durante quella tragica domenica sul campo da calcio.

Una delle ipotesi prese in considerazione è che qualcosa potrebbe essere andato storto durante i soccorsi prestati al giovane calciatore. I Carabinieri hanno sequestrato il defibrillatore presente negli spogliatoi dello stadio e stanno ascoltando coloro che erano presenti e avevano l’abilitazione all’uso di tale apparecchio salvavita.

Il commovente ricordo di Elia Giani

Nel frattempo, Elia Giani, fratello di Mattia, ha voluto condividere un messaggio struggente attraverso il suo profilo Instagram. Accompagnando il post con alcune foto di loro due da bambini e uno scatto più recente, Elia ha scritto:

“Ciao Matti, fratellone mio. Sei stato il mio esempio fin dal primo giorno, con la tua umiltà, il tuo rispetto e la tua bontà. Da giorni cerco di scrivere di te, ma ho paura di non riuscire a esprimere pienamente ciò che rappresentavi per me. Non siamo mai stati grandi parlatori, ma ci bastava uno sguardo per capirci. Grazie alla passione che ci ha trasmesso papà, non abbiamo vissuto la quotidianità di tutti, ma siamo stati sempre uno la spalla dell’altro. Sono e sarò sempre orgoglioso di te. Ora prendimi per mano, e affrontiamo insieme questa nuova vita.”

Il dolore di Elia traspare dalle sue parole, un dolore condiviso da chiunque abbia avuto il piacere di conoscere Mattia Giani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *