giovedì, Maggio 30

Meteo, in arrivo il caldo africano in Italia.

Il caldo africano sta per arrivare in Italia: le previsioni meteo di maggio

Dopo un aprile che sembrava anticipare l’estate, il meteo si è recentemente riallineato alle medie stagionali, con temporali, freddo, vento e piogge diffuse in varie zone del Paese.

Anche la giornata del 1 maggio non è stata un’eccezione. Tuttavia, le prossime previsioni del meteorologo Mario Giuliacci indicano un possibile rapido cambiamento delle condizioni atmosferiche.

Secondo Giuliacci, le previsioni meteo per il mese di maggio indicano che, nel medio e lungo termine, l’Italia sarà ancora interessata dalla pioggia. Il tempo manterrà le sue caratteristiche “tipicamente primaverili”, con la possibilità di “regolari passaggi di perturbazioni”.

Tuttavia, ciò non esclude la possibilità di “sorprese dal sapore estivo”, aggiunge il meteorologo. Pertanto, nonostante la prevalenza delle condizioni tipiche della primavera, è consigliabile rimanere preparati a variazioni improvvise e a un possibile cambiamento delle condizioni meteorologiche.

Secondo le previsioni meteorologiche di Giuliacci, dopo metà maggio è possibile un’espansione significativa dell’Anticiclone Nord-Africano sul Mediterraneo Centrale, coinvolgendo direttamente il Sud Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *