Olimpiadi di Parigi 2024: Gaffe in diretta su Gregorio Paltrinieri durante la 10 km nella Senna
L’avventura olimpica di Gregorio Paltrinieri si è conclusa con un misto di delusione e imbarazzo durante le Olimpiadi di Parigi 2024.
L’atleta italiano, che è stato uno dei protagonisti più attesi nella competizione di nuoto in acque libere, ha gareggiato questa mattina, venerdì 9 agosto, nella faticosa prova di 10 km nella Senna. La gara, seguita da milioni di telespettatori in tutto il mondo, si è conclusa con un risultato inferiore alle aspettative per Paltrinieri, ma non senza un momento di grande imbarazzo causato da una gaffe in diretta televisiva.
Un’Olimpiade di Alti e Bassi per Gregorio Paltrinieri
Gregorio Paltrinieri era uno degli atleti italiani su cui si concentravano maggiormente le speranze del team azzurro per portare a casa una medaglia nella disciplina del nuoto in acque libere. La 10 km nella Senna rappresentava una delle gare più attese, considerando il successo che l’azzurro ha ottenuto in passato nelle lunghe distanze. Paltrinieri, già vincitore di una medaglia di bronzo negli 800 metri e di una medaglia d’argento nei 1500 metri stile libero in questa edizione delle Olimpiadi, era considerato uno dei favoriti per un altro podio.