sabato, Settembre 6

Paura per Sinner: infortunio prima della finale con Alcaraz, come sta ora

Sinner in finale, ma con qualche problema fisico

Per la quinta volta in pochi mesi, il tennis mondiale assisterà a un nuovo capitolo della rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Domani sera, sul cemento di New York, i due si affronteranno nella finale degli US Open, in un match che promette spettacolo. Ma sull’attesa sfida pesa un’incognita: le condizioni fisiche del numero 1 al mondo.

Il medical timeout contro Auger-Aliassime

Durante la semifinale contro Félix Auger-Aliassime, vinta da Sinner in quattro set, il campione altoatesino ha vissuto momenti di difficoltà. Nel secondo set, infatti, ha accusato un fastidio addominale che lo ha costretto a fermarsi e richiedere l’intervento del fisioterapista. “Ho sentito qualcosa dopo un servizio – ha raccontato a SuperTennis – poi, dopo il trattamento, sono riuscito a servire più veloce”.

Il dolore ha inciso sul rendimento: numerosi errori al servizio e un dritto meno incisivo hanno permesso al canadese di portarsi a casa il set per 6-3. Ma la reazione non si è fatta attendere: dal terzo parziale Sinner è tornato a spingere, ritrovando ritmo e continuità.

Le condizioni in vista della finale

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.