Platinette ricoverato: nuova operazione al cuore in vista
Mauro Coruzzi
, in arte Platinette, è tornato sotto i riflettori per motivi legati alla salute. Dopo aver affrontato due ictus negli ultimi anni e un lungo percorso di riabilitazione, il conduttore ha pubblicato sui social una foto scattata dalla stanza d’ospedale, in cui si intravede un foglio con il suo cognome, la data del 9 luglio e la dicitura di un intervento programmato.
Coruzzi, 69 anni, dovrà sottoporsi alla chiusura dell’auricola, un’operazione al cuore mirata a prevenire ulteriori ictus. Una procedura delicata che si rende necessaria proprio per evitare una terza crisi, dopo i due gravi episodi già affrontati e superati con fatica.
Due ictus in due anni: salvato dalla colf
Il primo malore risale all’inizio del 2023. Le conseguenze furono gravi, tanto da costringerlo a lunghi mesi di riabilitazione. Poi, a febbraio 2025, un nuovo ictus ha colpito il conduttore, come lui stesso ha raccontato: “Le mie gambe non hanno retto, è stato come se non le avessi più. Sono caduto, ho sbattuto la testa, ma non ho perso conoscenza. Sono rimasto lì per terra, senza potermi muovere, certamente ore”.