sabato, Ottobre 25

Prodi non si tiene, la stoccata da Gruber: “Meloni? La parola giusta per lei è…”

Romano Prodi torna a far parlare di sé. Ospite di Lilli Gruber nella puntata di Otto e mezzo andata in onda su La7 venerdì 24 ottobre, il Professore non ha risparmiato la premier Giorgia Meloni, tirando fuori l’ennesima stoccata che ha subito acceso il dibattito politico.

A sollecitarlo è stata la conduttrice, che ha ricordato alcune recenti dichiarazioni pesanti dell’opposizione: dal “cortigiana” usato da Maurizio Landini al “cheerleader di Trump” firmato Movimento 5 Stelle.

La domanda di Gruber e la risposta gelida del Professore

Quando Lilli Gruber gli ha chiesto quale fosse secondo lui l’aggettivo più adatto per descrivere il rapporto tra Meloni e l’ex presidente americano Donald Trump, Prodi non ha esitato un secondo: “Ho detto obbediente, e lo confermo”, ha risposto con tono serafico. Una definizione secca, che ha lasciato la conduttrice in silenzio per un istante prima di proseguire con l’intervista.

“Meloni non parla mai di Europa, ma di Occidente”

Il Professore, già premier e presidente della Commissione europea, ha poi argomentato la sua affermazione, spostando il discorso sul piano politico e istituzionale. “Meloni non parla mai di Europa, parla di Occidente”, ha spiegato. “La cosa che mi colpisce molto è che tutti sanno che, se vogliamo che l’Europa vada avanti, bisogna abolire l’unanimità nelle decisioni. Ma Meloni non la vuole”.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.