Sinner perde la finale ma conquista il rispetto di tutti
Jannik Sinner ha perso la finale degli US Open 2025 contro Carlos Alcaraz, ma ha dato una dimostrazione rara di stile e maturità. Niente alibi, nessuna polemica: solo sorrisi, complimenti al rivale e la promessa di lavorare ancora di più per tornare a vincere. “Non potevo fare di più stasera”, ha detto il campione altoatesino al pubblico americano, ricevendo applausi anche dai tifosi avversari.
Jannik Sinner says he needs to become more unpredictable to become a better tennis player:
“I was very predictable on court today. He changed up the game. That’s also his style of how he plays. Now it’s gonna be on me if I want to make changes or not. We’re definitely gonna work… pic.twitter.com/eF9eeofyez
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) September 7, 2025
La lezione di sport di Jannik
In un’epoca di sportivi spesso viziati e capricciosi, Sinner ha incarnato l’immagine di un atleta vero: umile, elegante, determinato. La sconfitta è arrivata in quattro set (6-2, 3-6, 6-1, 6-4), davanti a un pubblico che comprendeva anche il presidente americano Donald Trump. Eppure, Jannik non ha perso la calma: ha ammesso la superiorità dell’avversario e ha sottolineato la necessità di cambiare qualcosa nel suo arsenale tecnico per continuare a crescere.