mercoledì, Ottobre 22

Tragedia in Calabria: scontro tra pullman e auto, morti due coniugi e un amico

È di tre morti il bilancio del terribile incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì in Calabria, lungo la strada di grande comunicazione Ionio-Tirreno, nei pressi dello svincolo di Gioiosa Jonica, in provincia di Reggio Calabria.

La dinamica dello scontro

Secondo le prime ricostruzioni, un pullman e un’automobile si sono scontrati frontalmente per cause ancora in corso di accertamento. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo agli occupanti dell’auto. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, ma per due delle vittime non c’è stato nulla da fare.

A perdere la vita sono stati Salvatore Primerano, 37 anni, la moglie Lucia Elisabetta Vellone, 28 anni, entrambi residenti a Serra San Bruno (Vibo Valentia), e il loro amico e vicino di casa Domenico Massa, 44 anni. La coppia è morta sul colpo, mentre l’amico è deceduto poco dopo il ricovero in ospedale a Catanzaro, dove era stato trasportato d’urgenza con l’elicottero del 118.

I soccorsi e le indagini

Sul luogo dell’incidente sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato per effettuare i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica dello schianto. Presenti anche i vigili del fuoco, impegnati a estrarre le vittime dalle lamiere e a mettere in sicurezza la carreggiata, e il personale sanitario del 118, che ha coordinato le operazioni di soccorso.

La strada è rimasta chiusa per diverse ore, causando gravi disagi alla circolazione e lunghe code nei tratti limitrofi. Solo in tarda serata la viabilità è stata ripristinata in parte, mentre le autorità locali hanno disposto un’inchiesta per chiarire le cause dell’incidente.

Dolore e sgomento nella comunità

La notizia della tragedia ha sconvolto la comunità di Serra San Bruno, dove le vittime erano molto conosciute e stimate. In paese si è subito diffuso un profondo sentimento di lutto, e il sindaco ha espresso vicinanza alle famiglie colpite dal dramma. “Una perdita enorme per tutta la nostra comunità” ha dichiarato in una nota, annunciando che verrà proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali.

Una serata di dolore e incredulità che lascia una ferita profonda in una terra già segnata da troppe tragedie sulle strade.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.