Chiudi

Incidente mortale ad Ardea, sorpasso azzardato sulla via Severiana: tre morti, grave il figlio della coppia

Un sorpasso azzardato, una manovra improvvisa e uno schianto violentissimo. È questo il drammatico scenario del grave incidente stradale avvenuto nella serata di sabato 3 gennaio lungo la via Severiana, nel territorio di Ardea, sul litorale a sud di Roma. Il bilancio è pesantissimo: tre persone hanno perso la vita, mentre una quarta lotta in ospedale con ferite gravissime.

L’impatto è avvenuto poco dopo le ore 20, all’altezza di via Colli Marini, nella zona di Tor San Lorenzo. Due automobili si sono scontrate frontalmente con una violenza tale da distruggere completamente le vetture coinvolte.

Lo schianto dopo il sorpasso: cosa è successo

Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio degli investigatori, una delle due auto avrebbe effettuato un sorpasso considerato estremamente pericoloso. Durante la manovra, il veicolo avrebbe invaso la corsia opposta andando a colpire frontalmente un’Alfa Romeo sulla quale viaggiava una famiglia diretta a far visita a dei parenti.

L’impatto non ha lasciato scampo agli occupanti dei mezzi. Lo schianto è stato talmente violento da richiedere l’intervento immediato dei vigili del fuoco per estrarre le persone rimaste incastrate tra le lamiere.

Chi sono le vittime dell’incidente di Ardea

A perdere la vita sono stati tre uomini. Sull’Alfa Romeo viaggiavano marito e moglie, rispettivamente di 70 e 63 anni, residenti a Poggio Mirteto, in provincia di Rieti. I due coniugi sono morti sul colpo, nonostante il rapido arrivo dei soccorsi.

Con loro viaggiava il figlio, un uomo di 32 anni, che ha riportato ferite gravissime. È stato stabilizzato sul posto e trasportato d’urgenza in ospedale dal personale del 118. Le sue condizioni restano critiche, ma secondo quanto trapela non sarebbe in pericolo di vita.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.