Sinner a Wimbledon, semifinale conquistata con autorità
continua a incantare a Wimbledon. Con una prestazione solida e concreta, il numero uno del mondo ha battuto Ben Shelton in tre set netti, guadagnandosi l’accesso alla semifinale del torneo londinese. Sul Campo 1, l’altoatesino ha dimostrato ancora una volta di essere in pieno controllo del proprio gioco e, soprattutto, in ottima forma fisica, scrollandosi di dosso i dubbi legati ai recenti fastidi al gomito.
Sorridente e disponibile con i fan, ha rilasciato interviste, firmato autografi e ribadito la sua serenità in vista del prossimo, decisivo match contro Novak Djokovic. “Le sensazioni sono buone, ma sarà durissima”, ha dichiarato a Wimbledon Radio. La semifinale si giocherà venerdì alle 18:00 sul Centre Court.
Attacco dal Daily Mail: “Chi crede nello sport pulito tifi Djokovic”
Proprio alla vigilia dell’attesissimo match, però, è arrivata una polemica clamorosa. Oliver Holt, editorialista sportivo del Daily Mail, ha pubblicato un articolo che ha scosso il mondo del tennis. “Chi crede nello sport pulito spera che Djokovic affondi Sinner”, ha scritto, in riferimento a presunti sospetti mai confermati che – secondo lui – aleggerebbero attorno all’azzurro.