sabato, Luglio 12

Orio al Serio, uomo si lancia nel motore di un aereo in rullaggio: il video choc

Andrea Russo, la corsa disperata verso il motore dell’aereo

Una tragedia sconvolgente ha colpito l’aeroporto di Orio al Serio, a Bergamo, martedì mattina. Andrea Russo, 35 anni, ha perso la vita lanciandosi volontariamente nel motore di un aereo Volotea in fase di rullaggio. Il gesto, immortalato in un video girato da una passeggera brasiliana a bordo di un altro velivolo, ha scosso l’intero Paese.

Le immagini mostrano Russo correre sulla pista, eludendo il personale di terra, e tentare di salire su uno dei motori dell’aereo diretto a Oviedo. Dopo un primo tentativo fallito, si sposta verso l’altro motore. È lì che avviene la tragedia: il suo corpo viene risucchiato all’interno del reattore, sotto gli occhi attoniti del personale e dei passeggeri.

Il personale prova a fermarlo, ma è troppo tardi

Nel video si vede chiaramente come alcuni operatori aeroportuali tentino di fermarlo, ma Russo è troppo veloce. Si muove con determinazione, senza esitazioni, segno che aveva pianificato il gesto. “Uno degli steward aveva intuito cosa stava per accadere”, riporta il Corriere della Sera, “e ha detto a un collega di chiudere gli occhi”. Ma il giovane non ha fatto in tempo.

Qui per vedere il video.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.