Franco Baresi, intervento ai polmoni per rimuovere un nodulo: «Grazie a tutti per il supporto»
Franco Baresi
, 65 anni, leggenda del Milan e vicepresidente onorario del club rossonero, è stato operato nei giorni scorsi per la rimozione di un nodulo polmonare. A comunicarlo è stata la stessa società con una nota ufficiale, spiegando che la scoperta è avvenuta nel corso di accertamenti di routine.
«AC Milan informa che, a seguito di accertamenti di routine, al nostro Vice Presidente Onorario, Franco Baresi, è stata riscontrata la presenza di una nodulazione polmonare, per la quale si è deciso di procedere con l’asportazione mediante intervento chirurgico con tecnica mini-invasiva», si legge nella nota.
AC Milan informa che Franco Baresi è stato operato con successo per la rimozione di una nodulazione polmonare e seguirà ora una terapia di consolidamento a base di immunoterapico. Forza Capitano, siamo tutti con te ❤️🖤
Leggi di più 👉 https://t.co/M8jb6XjgGDAC Milan announces… pic.twitter.com/UueW5uPHPc
— AC Milan (@acmilan) August 3, 2025
Intervento riuscito e inizio della terapia
L’intervento è perfettamente riuscito e Baresi è stato seguito da uno specialista oncologo che ha raccomandato una terapia di consolidamento a base di immunoterapici, utile a rafforzare i risultati ottenuti dall’operazione e a garantire un pieno recupero.