Leopoldo Mastelloni
, uno dei volti più noti del teatro e della televisione italiana, è stato colpito da un ictus. L’attore, 80 anni, si trova attualmente ricoverato all’ospedale Umberto I di Roma, in prognosi riservata.
Condizioni stabili, ma sotto osservazione
Nonostante l’episodio neurologico, fonti vicine all’attore parlano di un quadro clinico più stabile del previsto. L’ictus sembrerebbe non aver causato danni gravi e si ipotizza una possibile dimissione nei prossimi giorni, qualora la situazione continuasse a migliorare.
Mastelloni è comunque lucido e vigile. Lo dimostra un messaggio che ha scritto personalmente sulla sua pagina Facebook, rassicurando i fan e ringraziando il personale medico:
“Grazie a tutti voi per il vostro interessamento alla mia salute, purtroppo è tutto vero non è una fake news ma una vera e drammatica news. Spero che con l’aiuto di tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto di neurologia dell’ospedale Umberto Primo di Roma il tutto si possa risolvere al più presto e per il meglio. Vi voglio bene. Con grande affetto, Leopoldo.”
Una carriera tra teatro, TV e provocazioni
Classe 1945, Leopoldo Mastelloni è noto per la sua carriera teatrale anticonformista e per le numerose apparizioni televisive negli anni Ottanta e Novanta. Attore, cantante, regista e scrittore, ha spesso diviso l’opinione pubblica per il suo stile fuori dagli schemi e per le sue battaglie civili, soprattutto legate ai diritti LGBTQ+.