mercoledì, Novembre 26

Morto Shpat Kasapi, celebre cantante albanese: aveva 40 anni. Arresto cardiaco a Bologna

Shpat Kasapi, uno dei cantanti albanesi più popolari degli ultimi vent’anni, è morto a soli 40 anni a Bologna. A riportare la notizia è l’agenzia kosovara Gazeta Express, secondo cui l’artista sarebbe stato colpito da un arresto cardiaco improvviso. Una morte definita «uno shock» anche dalla famiglia, dato che Kasapi non soffriva di particolari problemi di salute.

La madre di suo figlio: “Sei morto tra le mie braccia, vita”

Tra i primi messaggi di cordoglio è arrivato quello di Selvije Jao, madre del figlio Roel. Su Instagram ha scritto: “Sei morto tra le mie braccia, vita. Quanto eravamo felici che i documenti di Roel fossero finalmente stati fatti in Italia, così da poterlo portare dai migliori logopedisti… Come spiego a Roel che papà non c’è più?”.

Kasapi si trovava infatti a Bologna per seguire da vicino il percorso del figlio, che secondo alcuni media albanesi avrebbe necessitato di supporto specialistico.

Da Skopje a Tirana: una vita tra successi e turbolenze familiari

Negli ultimi anni, la vita privata del cantante era stata molto discussa. Dopo il matrimonio con Selvije Jao, la coppia si era trasferita da Skopje a Tirana, alla ricerca di condizioni migliori per il piccolo Roel e di un nuovo inizio lontano dagli eccessi del passato.

Kasapi aveva raccontato più volte di aver condotto una vita «sfrenata», esibendosi anche alle quattro del mattino, fino allo stop forzato della pandemia. Ma secondo i media, la relazione a Tirana rimase segnata da contrasti e gelosie. La coppia, dopo essersi sposata nel 2021, aveva cercato un equilibrio difficile.

La crisi, la separazione e il trasferimento in Italia

Solo qualche mese fa Kasapi aveva annunciato pubblicamente la separazione: “Me ne andrò da Tirana, lasciando una donna che ha lottato, ha riso, è caduta e si è rialzata per sé e per suo figlio”, scriveva sui social.

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli.