Tempesta di ghiaccio, maxi grandinata si abbatte sull’Italia: le immagini mettono i brividi
Tempesta di Ghiaccio: Maxi Grandinata Devasta l’Italia, Immagini Impressionanti
Il pomeriggio di mercoledì 24 luglio 2024 è stato segnato da un violento evento meteorologico che ha colpito una vasta area tra due province italiane.
Un temporale improvviso e potentissimo ha portato con sé pioggia torrenziale e grandine di dimensioni eccezionali, con chicchi grandi quanto palline da tennis.
#Hailstorm #Italy #Autostrada #A4 24.07.2024#Verona #Vicenza #Veneto #MontefortedAlpone#grandine #hagel #grad #maltempo #temporale #italia #italien #jégeső #冰 #krupobitie , #雹 #빗발 #град #градушка #kroupy #toča #tuča #nevrijeme #nevreme pic.twitter.com/BfyOoS9N4g
— Tetova News (@TetovaNews1) July 24, 2024
Questo fenomeno atmosferico estremo ha causato notevoli disagi, in particolare lungo l’autostrada, dove numerose auto e veicoli hanno subito danni alla carrozzeria e ai parabrezza. Alcuni video che circolano in rete mostrano chicchi di grandine così grandi da infrangere parabrezza e rendere le strade quasi impraticabili.
Maltempo tra Verona e Vicenza: La Tempesta di Grandine
Una potente grandinata ha colpito l’area est di Verona, al confine con la provincia di Vicenza, nel primo pomeriggio di mercoledì 24 luglio 2024. I chicchi di grandine, di dimensioni notevoli, sono caduti tra le 14:30 e le 14:45. I comuni più colpiti dalla tempesta di ghiaccio includono San Bonifacio e Monteforte d’Alpone, situati vicino all’autostrada A4, oltre a Zimella, Soave e San Giovanni Ilarione.
Danni alla Circolazione e ai Veicoli
La grandinata ha causato danni significativi alla circolazione e ai veicoli. Sull’autostrada A4, tra Verona e Vicenza, i chicchi di grandine hanno frantumato parabrezza e ammaccato carrozzerie, come riportato dal quotidiano locale L’Arena. I video sui social media mostrano scene di auto con parabrezza infranti e carrozzerie danneggiate. Il temporale si è poi spostato verso sud, perdendo gradualmente intensità.
Impatto sull’Agricoltura e la Preoccupazione degli Esperti