Omicidio Sara Campanella, parla la mamma di Argentino
Omicidio Sara Campanella: la madre di Stefano Argentino parla del figlio e del dramma che ha sconvolto due famiglie
Il dolore di una madre: “Anche per noi è una tragedia”
Il tragico omicidio di Sara Campanella, la giovane di 22 anni uccisa a coltellate nei pressi dell’Università di Messina lo scorso 31 marzo, ha lasciato un segno profondo nell’opinione pubblica e in tutta la comunità accademica. Il presunto responsabile, Stefano Argentino, 27 anni, è stato arrestato poco dopo il fatto. A parlare ora è la madre del giovane, che in un’intervista rilasciata a Tgcom24 ha espresso tutto il suo dolore e la sua incredulità per quanto accaduto.
“Provo una tristezza immensa, non riesco ancora a capacitarmi di ciò che è successo. Mio figlio è sempre stato un ragazzo tranquillo, buono, mai aggressivo. Chi lo conosce lo sa bene. È una tragedia anche per noi”, ha dichiarato la donna, visibilmente scossa. Le sue parole non vogliono giustificare l’omicidio, ma cercano di raccontare il dolore di una madre che vede la vita del proprio figlio distrutta da un gesto irreparabile.
“Stefano era sereno, non capisco cosa sia successo”
La madre di Stefano Argentino ha sottolineato che mai avrebbe potuto immaginare un simile epilogo. “Stefano è sempre stato un ragazzo sereno, mite. Non ha mai avuto atteggiamenti violenti, mai un comportamento fuori posto. È difficile comprendere come possa essere arrivato a fare una cosa simile. È come se fosse stato travolto da qualcosa che non riconosco”, ha detto durante l’intervista.
Aggiunge poi che anche lei si sente parte di questa tragedia: “So che mio figlio ha commesso un atto orribile. Ne sono consapevole. Non voglio negarlo. Ma il dolore non riguarda solo la famiglia della povera Sara. Anche noi stiamo soffrendo, anche noi siamo distrutti”.
Un rapporto tra giovani che sembrava sereno
Nel corso dell’intervista, la madre ha anche parlato del rapporto che c’era tra Stefano e Sara. “Me ne aveva parlato qualche volta, mi diceva che lei era una ragazza solare, simpatica. Non entrava nei dettagli, ma sembrava che ci fosse un legame positivo tra loro. Non riesco davvero a capire cosa possa essere successo. È tutto assurdo”.